Dinamiche della comunicazione interpersonale


Dinamiche della comunicazione interpersonale


A CHI SI RIVOLGE

Manager, supervisori e team leaders

 


OBIETTIVI 

Un manager non riesce sempre a ottenere i risultati desiderati. Ciò può imputarsi a un problema di comunicazione. La capacità di comunicare in modo preciso ed efficace è un elemento importante nella gestione del personale? Sì, è cruciale. Essere produttivi nella realtà aziendale di oggi è quasi impossibile se non si è in grado di instaurare un buon livello di comunicazione. Questo corso illustra il ruolo dei problemi di comunicazione in molti casi di incomprensioni, conflitti ed errori. Verranno illustrati stili diversi di comunicazione e metodi da adottare entro il proprio stile di comunicazione per ottenere i risultati desiderati. Verranno fornite indicazioni su come orientare la conversazione nel passaggio dal passato al presente. Infine, verrà illustrata l'influenza del sesso sugli stili di comunicazione e saranno indicate strategie per il superamento di questo divario comunicativo.     



CONTENUTI  

Come trarre profitto dall'interazione

Riconoscere il valore degli stili e degli approcci della comunicazione interpersonale

Associare i tre stili di comunicazione interpersonale alle affermazioni adeguate.

Ordinare in tre fasi il processo di comunicazione con altre persone

Individuare i metodi per fare in modo che il silenzio rafforzi la comunicazione

Elementi della comunicazione

Riconoscere l'importanza di stili di comunicazione diversi

Distinguere le caratteristiche dei comportamenti diretti e indiretti

Individuare le caratteristiche degli individui interessati alle persone e di quelli interessati agli obiettivi

Associare i quattro stili cognitivi interpersonali ai relativi punti di forza.           

 

 

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

 


SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 


CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.






DURATA DEL CORSO 


2.5 ORE



REQUISITI DI SISTEMA


CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java


CODICE CORSO 


COM0105


FRUIZIONE


6 MESI






CONTATTI

          Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli                                             

         Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli


          081/0124781


           info@rimconsulting.it