"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."
( Nelson Mandela)
Dinamiche della comunicazione interpersonale
A CHI SI RIVOLGE
Manager, supervisori e team leaders
OBIETTIVI
Un manager non riesce sempre a ottenere i risultati desiderati. Ciò può imputarsi a un problema di comunicazione. La capacità di comunicare in modo preciso ed efficace è un elemento importante nella gestione del personale? Sì, è cruciale. Essere produttivi nella realtà aziendale di oggi è quasi impossibile se non si è in grado di instaurare un buon livello di comunicazione. Questo corso illustra il ruolo dei problemi di comunicazione in molti casi di incomprensioni, conflitti ed errori. Verranno illustrati stili diversi di comunicazione e metodi da adottare entro il proprio stile di comunicazione per ottenere i risultati desiderati. Verranno fornite indicazioni su come orientare la conversazione nel passaggio dal passato al presente. Infine, verrà illustrata l'influenza del sesso sugli stili di comunicazione e saranno indicate strategie per il superamento di questo divario comunicativo.
CONTENUTI
Come trarre profitto dall'interazione
Riconoscere il valore degli stili e degli approcci della comunicazione interpersonale
Associare i tre stili di comunicazione interpersonale alle affermazioni adeguate.
Ordinare in tre fasi il processo di comunicazione con altre persone
Individuare i metodi per fare in modo che il silenzio rafforzi la comunicazione
Elementi della comunicazione
Riconoscere l'importanza di stili di comunicazione diversi
Distinguere le caratteristiche dei comportamenti diretti e indiretti
Individuare le caratteristiche degli individui interessati alle persone e di quelli interessati agli obiettivi
Associare i quattro stili cognitivi interpersonali ai relativi punti di forza.
TEST INTERMEDI
All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire
con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.
SUPERAMENTO
Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo
l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.
CERTIFICAZIONE
Il corso prevede il rilascio di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.
DURATA DEL CORSO
2.5 ORE
REQUISITI DI SISTEMA
CPU Pentium II 400 MHz
Ram 32 Mbytes
Scheda video SVGA 800x600
Scheda audio 16 bit
Amplificazione audio
Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori
Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java
CODICE CORSO
COM0105
FRUIZIONE
6 MESI
Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli
Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli
081/0124781
info@rimconsulting.it
RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781
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