"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."
( Nelson Mandela)
Creare una campagna di marketing
A CHI SI RIVOLGE
Marketing manager, supervisori o team leader, staff del marketing
OBIETTIVI
Il tuo piano di marketing è stato approvato! Ora devi portare a termine il lavoro. Il modo in cui metti in pratica il tuo piano è importante quanto il piano stesso. In questo corso apprenderai gli strumenti tattici di marketing per realizzare il tuo piano e per creare il tuo marketing mix. Essi sono: il marchio, la confezione, le promozioni, la pubblicità e il merchandising.
CONTENUTI
Stabilire l'identità del marchio
Riconoscere l'importanza del marchio, della grafica e della confezione per influenzare gli
Atteggiamenti del consumatore verso un prodotto
Identificare l'importanza del marchio come strumento tattico in una campagna di marketing
Associare strategie a obiettivi di marchio
Identificare gli elementi del packaging sia per prodotti nuovi sia per quelli esistenti per raggiungere gli obiettivi di un piano di marketing
Selezionare le strategie per raggiungere diversi obiettivi per la confezione.
Promozione e propaganda per performance d'eccezione
Riconoscere l'importanza della propaganda e della promozione nell'esecuzione del piano di marketing
Identificare i vari tipi di promozione e i rispettivi vantaggi
TEST INTERMEDI
All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire
con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.
SUPERAMENTO
Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo
l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.
CERTIFICAZIONE
Il corso prevede il rilascio di 4 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.
DURATA DEL CORSO
4 ORE
REQUISITI DI SISTEMA
CPU Pentium II 400 MHz
Ram 32 Mbytes
Scheda video SVGA 800x600
Scheda audio 16 bit
Amplificazione audio
Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori
Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java
CODICE CORSO
COM1403
FRUIZIONE
6 MESI
Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli
Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli
081/0124781
info@rimconsulting.it
RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781
RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778