Creare una campagna di marketing


Creare una campagna di marketing


A CHI SI RIVOLGE

Marketing manager, supervisori o team leader, staff del marketing   

 

OBIETTIVI 

Il tuo piano di marketing è stato approvato! Ora devi portare a termine il lavoro. Il modo in cui metti in pratica il tuo piano è importante quanto il piano stesso. In questo corso apprenderai gli strumenti tattici di marketing per realizzare il tuo piano e per creare il tuo marketing mix. Essi sono: il marchio, la confezione, le promozioni, la pubblicità e il merchandising.                 


CONTENUTI  

Stabilire l'identità del marchio

Riconoscere l'importanza del marchio, della grafica e della confezione per influenzare gli

Atteggiamenti del consumatore verso un prodotto

Identificare l'importanza del marchio come strumento tattico in una campagna di marketing

Associare strategie a obiettivi di marchio

Identificare gli elementi del packaging sia per prodotti nuovi sia per quelli esistenti per raggiungere gli obiettivi di un piano di marketing

Selezionare le strategie per raggiungere diversi obiettivi per la confezione.

Promozione e propaganda per performance d'eccezione

Riconoscere l'importanza della propaganda e della promozione nell'esecuzione del piano di marketing

Identificare i vari tipi di promozione e i rispettivi vantaggi           

 

 

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

 


SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 


CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 4 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.






DURATA DEL CORSO 


4 ORE



REQUISITI DI SISTEMA


CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java


CODICE CORSO 


COM1403


FRUIZIONE


6 MESI






CONTATTI

          Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli                                             

         Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli


          081/0124781


           info@rimconsulting.it