"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."
( Nelson Mandela)
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Confronto e risoluzione dei conflitti
A CHI SI RIVOLGE
Team leader, project manager, supervisori, manager e componenti di un team con meno di tre anni d'esperienza all'interno di un team.
OBIETTIVI
Questo corso, parte integrante della serie SkillSoft "Caratteristiche di un team di successo", tratta la sesta qualità che caratterizza i team vincenti: la loro abilità nel risolvere in modo efficace i conflitti del team. Questo corso illustra perché l'abilità del team nell'affrontare i conflitti sia la condizione principale che ne determina il successo o il fallimento. Prende in esame le cause iniziali dei conflitti all'interno del team e spiega come l'approccio del team con il conflitto influisca sul suo rendimento. Lo studente individuare i cinque modi di risoluzione dei conflitti e imparerà ad associare quello giusto ad ogni situazione specifica. Il corso spiega come i team devono effettuare una valutazione periodica della propria abilità nel risolvere i conflitti, in modo da migliorarla. Mette anche in evidenza l'importanza del dialogo e della comunicazione per risolvere i conflitti con successo, presentando anche un modello di comunicazione a cinque livelli che consentirà ai componenti del team di comunicare in modo efficace durante la fase di risoluzione del conflitto.
CONTENUTI
Capire i conflitti del team
Riconoscere i vantaggi di affrontare i conflitti
Individuare le cause principali di conflitto in seno ai team
Distinguere tra le conseguenze di eludere e quelle di affrontare i conflitti.
Modi di risoluzione dei conflitti
Riconoscere l'importanza di adottare il modo adeguato di risoluzione dei conflitti
Distinguere tra i cinque modi di risoluzione dei conflitti in base ai comportamenti caratteriali propri a ciascun modo
Individuare qual è il modo di risoluzione dei conflitti più adeguato in una situazione conflittuale specifica.
Sviluppare le tue abilità nel risolvere i conflitti
Riconoscere i vantaggi di uno sviluppo constante delle abilità del team nel risolvere i conflitti
Enumerare in modo corretto le fasi che conducono alla risoluzione dei conflitti nei team
TEST INTERMEDI
Al termine di ogni modulo saranno sottoposti test di valutazione di apprendimento della sezione appena conclusa.
SUPERAMENTO
Il corso viene considerato concluso all’ottenimento di un punteggio pari all’80% di media tra la visualizzazione di tutti i moduli, i test intermedi e la verifica dell’apprendimento.
CERTIFICAZIONE
La certificazione è a carico dell’Ente di Formazione che eroga i corsi.
DURATA DEL CORSO
3 ORE
REQUISITI DI SISTEMA
CPU Pentium II 400 MHz
Ram 32 Mbytes
Scheda video SVGA 800x600
Scheda audio 16 bit
Amplificazione audio
Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori
Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java
CODICE CORSO
BUS0803
FRUIZIONE
6 MESI
Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli
Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli
081/0124781
info@rimconsulting.it
RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781
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