Confronto e risoluzione dei conflitti


Confronto e risoluzione dei conflitti


A CHI SI RIVOLGE

Team leader, project manager, supervisori, manager e componenti di un team con meno di tre anni d'esperienza all'interno di un team.         

 

OBIETTIVI 

Questo corso, parte integrante della serie SkillSoft "Caratteristiche di un team di successo", tratta la sesta qualità che caratterizza i team vincenti: la loro abilità nel risolvere in modo efficace i conflitti del team. Questo corso illustra perché l'abilità del team nell'affrontare i conflitti sia la condizione principale che ne determina il successo o il fallimento. Prende in esame le cause iniziali dei conflitti all'interno del team e spiega come l'approccio del team con il conflitto influisca sul suo rendimento. Lo studente individuare i cinque modi di risoluzione dei conflitti e imparerà ad associare quello giusto ad ogni situazione specifica. Il corso spiega come i team devono effettuare una valutazione periodica della propria abilità nel risolvere i conflitti, in modo da migliorarla. Mette anche in evidenza l'importanza del dialogo e della comunicazione per risolvere i conflitti con successo, presentando anche un modello di comunicazione a cinque livelli che consentirà ai componenti del team di comunicare in modo efficace durante la fase di risoluzione del conflitto.                     


CONTENUTI  

Capire i conflitti del team

Riconoscere i vantaggi di affrontare i conflitti

Individuare le cause principali di conflitto in seno ai team

Distinguere tra le conseguenze di eludere e quelle di affrontare i conflitti.

Modi di risoluzione dei conflitti

Riconoscere l'importanza di adottare il modo adeguato di risoluzione dei conflitti

Distinguere tra i cinque modi di risoluzione dei conflitti in base ai comportamenti caratteriali propri a ciascun modo

Individuare qual è il modo di risoluzione dei conflitti più adeguato in una situazione conflittuale specifica.

Sviluppare le tue abilità nel risolvere i conflitti

Riconoscere i vantaggi di uno sviluppo constante delle abilità del team nel risolvere i conflitti

Enumerare in modo corretto le fasi che conducono alla risoluzione dei conflitti nei team                                 

 

 

TEST INTERMEDI

Al termine di ogni modulo saranno sottoposti test di valutazione di apprendimento della sezione appena conclusa.

 


SUPERAMENTO

Il corso viene considerato concluso all’ottenimento di un punteggio pari all’80% di media tra la visualizzazione di tutti i moduli, i test intermedi e la verifica dell’apprendimento.

 


CERTIFICAZIONE

La certificazione è a carico dell’Ente di Formazione che eroga i corsi.






DURATA DEL CORSO 


3 ORE



REQUISITI DI SISTEMA


CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java


CODICE CORSO 


BUS0803


FRUIZIONE


6 MESI






CONTATTI

          Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli                                             

         Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli


          081/0124781


           info@rimconsulting.it