"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."
( Nelson Mandela)
Il servizio clienti nel call center
A CHI SI RIVOLGE
Risorse Umane che intraprendono o vogliono intraprendere la professione all’interno di Call Center
OBIETTIVI
Sei già un operatore del servizio clienti di un call center? Forse sei preoccupato, come capita a molti nuovi addetti, e magari il centro della tua preoccupazione è la gestione delle questioni dei clienti. Fortunatamente, esiste un valido corso di formazione per persone nella tua stessa situazione. Questo corso ti aiuterà a sciogliere le riserve sul servizio clienti in un call center. Tale corso per nuovi o potenziali operatori di call center è stato elaborato per fornire allo studente tutte le informazioni e gli strumenti necessari alla gestione delle chiamate al servizio clienti di un call center. Diventare un valido operatore del servizio clienti richiede una gran capacità comunicativa. Suggeriamo, pertanto, di partire dal corso "Capacità di comunicazione del call center" prima di iniziare il corso "Il servizio clienti nel call center".
CONTENUTI
Riconoscere l'importanza dell'utilizzo delle tecniche d'ascolto adeguate
Utilizzare le capacità richieste, per ascoltare attivamente gli altri
Riconoscere l'importanza dell'identificazione delle esigenze del cliente, per garantire e mantenere la soddisfazione dello stesso
Utilizzare le giuste tecniche d'ascolto, di formulazione delle domande e d'empatia, per identificare le esigenze del cliente
Utilizzare le tecniche di fiducia per garantire la soddisfazione del cliente.
Le situazioni difficili
Riconoscere l'importanza di gestire le chiamate difficili in maniera Professionale
Applicare i principi di base per la soluzione dei problemi del Servizio Clienti, per soddisfare le richieste e le aspettative del cliente.
TEST INTERMEDI
Al termine di ogni modulo saranno sottoposti test di valutazione di apprendimento della sezione appena conclusa.
SUPERAMENTO
Il corso viene considerato concluso all’ottenimento di un punteggio pari all’80% di media tra la visualizzazione di tutti i moduli, i test intermedi e la verifica dell’apprendimento.
CERTIFICAZIONE
La certificazione è a carico dell’Ente di Formazione che eroga i corsi.
DURATA DEL CORSO
3.5 ORE
REQUISITI DI SISTEMA
CPU Pentium II 400 MHz
Ram 32 Mbytes
Scheda video SVGA 800x600
Scheda audio 16 bit
Amplificazione audio
Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori
Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java
CODICE CORSO
BUS0101
FRUIZIONE
6 MESI
Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli
Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli
081/0124781
info@rimconsulting.it
RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781
RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778