"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."
( Nelson Mandela)
Gestione del marketing
A CHI SI RIVOLGE
I nuovi marketing manager e di prodotto, i brand manager e coloro che, avendo una certa esperienza,desiderano rivedere aspettative e mansioni della posizione che occupano.
OBIETTIVI
Quindi, adesso sei un marketing manager. Quali sono le tue aspettative e quelle degli altri rispetto a questa posizione? Quali capacità ti sono richieste? In che modo organizzi un team di marketing? In che modo conduci questo team al successo? Come puoi sapere se tu e il tuo team state facendo un buon lavoro? In questo corso analizzerai la gestione del marketing da cima a fondo, partendo dalle capacità che ti sono richieste in qualità di marketing manager, fino alla creazione di un team di marketing multifunzionale, al posizionamento efficace dell'azienda e alla creazione di sistemi che ti permettano di verificare il tuo operato. Imparerai anche a evitare gli errori più comuni connessi al tuo ruolo e a indirizzare l'attenzione delle altre funzioni aziendali sul processo di marketing.
CONTENUTI
Analizzare e pianificare con successo
Riconoscere l'importanza dell'analisi e della pianificazione per il marketing manager
Associare i compiti di un marketing manager con le capacità richieste dal ruolo
Fissare uno scenario, strutturare un team di marketing
Identificare le mission efficaci
Scegliere le affermazioni di posizionamento che rispecchiano la mission.
Guidare il team di marketing
Dare importanza alle quattro fasi della costituzione del team per creare un team di marketing
Identificare le ragioni che possono causare interruzioni della comunicazione nel processo di marketing
Identificare i concetti di gestione e leadership importanti per il marketing manager
Associare le quattro fasi della costruzione della fiducia con le relative situazioni
TEST INTERMEDI
All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire
con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.
SUPERAMENTO
Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo
l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.
CERTIFICAZIONE
Il corso prevede il rilascio di 4 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.
DURATA DEL CORSO
4 ORE
REQUISITI DI SISTEMA
CPU Pentium II 400 MHz
Ram 32 Mbytes
Scheda video SVGA 800x600
Scheda audio 16 bit
Amplificazione audio
Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori
Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java
CODICE CORSO
COM1406
FRUIZIONE
6 MESI
Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli
Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli
081/0124781
info@rimconsulting.it
RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781
RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778