"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."
( Nelson Mandela)
Migliorare il processo di fornitura del servizio
A CHI SI RIVOLGE
Manager, supervisori e coach.
OBIETTIVI
Questo corso individua le tecniche per realizzare il miglioramento del processo in base alle esigenze del cliente. Scoprirai in che modo considerare la prospettiva dei clienti mentre verifichi i tuoi processi e sarai consapevole degli errori comuni che devono essere evitati. Sarai in grado di migliorare i tuoi processi critici per la qualità riconoscendo i fattori da prendere in considerazione quando si dà la priorità e si ottimizzano i compiti. Inoltre, imparerai ciò che occorre affinché i tuoi sistemi siano di facile utilizzo per i clienti e apprenderai come utilizzare strumenti diversi per il miglioramento del processo perché ti agevolino in tale compito.
CONTENUTI
Il miglioramento in funzione delle esigenze del cliente
Riconoscere gli elementi essenziali per realizzare il miglioramento in funzione delle esigenze del cliente
Individuare la definizione corretta di miglioramento del processo
Individuare gli errori più frequentemente commessi durante il miglioramento del processo
Associare le parti del processo di un servizio all'esperienza del cliente
Individuare gli esempi per superare le aspettative dei clienti.
Mirare ai processi critici per la qualità
Riconoscere gli elementi di un processo per il miglioramento della qualità
Individuare gli elementi che costituiscono un processo di qualità
Individuare i fattori da prendere in considerazione quando viene data priorità agli elementi qualitativi per il miglioramento di un processo
Individuare le fasi per migliorare un processo critico.
TEST INTERMEDI
All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire
con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.
SUPERAMENTO
Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo
l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.
CERTIFICAZIONE
Il corso prevede il rilascio di 2 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.
DURATA DEL CORSO
2 ORE
REQUISITI DI SISTEMA
CPU Pentium II 400 MHz
Ram 32 Mbytes
Scheda video SVGA 800x600
Scheda audio 16 bit
Amplificazione audio
Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori
Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java
CODICE CORSO
COM0503
FRUIZIONE
6 MESI
Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli
Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli
081/0124781
info@rimconsulting.it
RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781
RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778