"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."
( Nelson Mandela)
Corsi on line >> Business Skills >> Pianificazione strategica
Piano di marketing e vendite
A CHI SI RIVOLGE
Supervisori, manager e sviluppatori del prodotto.
OBIETTIVI
Avrai sentito di grandi idee di prodotto che sono fallite. Talvolta, il fallimento è il risultato di un piano di marketing e vendite sbagliato o forse di un'assenza del piano stesso. Questo corso è progettato per fornirti le competenze di cui avrai bisogno per sviluppare un piano di marketing evendite, grazie al quale il tuo prodotto avrà successo nell'ambiente di business attuale. L'addestramento comprende le nozioni di cui avrai bisogno per sapere come i prodotti e i servizi arrivano dal produttore o dal fornitore al consumatore. Imparerai quante volte un potenziale cliente deve essere esposto al tuo prodotto prima di acquistarlo; esaminerai come prevedere le vendite. Infine, capirai l'importanza di un piano di marketing e vendite nella creazione e promozione di un piano di business vincente.
CONTENUTI
Il lancio del prodotto sul mercato
Riconoscere l'importanza di selezionare i metodi appropriati per distribuire il prodotto
Riconoscere la definizione di "canale di marketing"
Riconoscere quando usare i canali industriali e quando quelli destinati ai consumatori
Specificare tre tipi di intensità di copertura di mercato
Riconoscere i fattori da considerare in relazione alla distribuzione fisica di un prodotto.
Vendere il prodotto
Riconoscere l'importanza di capire quante volte un cliente ha bisogno di essere esposto a un'idea di prodotto o servizio prima di diventare consapevole e acquistare
Riconoscere la corretta definizione della regola del sei
Riconoscere le attività associate con la promozione delle vendite
Riconoscere i metodi con cui un cliente potrebbe diventare consapevole di un prodotto o servizio.
TEST INTERMEDI
Al termine di ogni modulo saranno sottoposti test di valutazione di apprendimento della sezione appena conclusa.
SUPERAMENTO
Il corso viene considerato concluso all’ottenimento di un punteggio pari all’80% di media tra la visualizzazione di tutti i moduli, i test intermedi e la verifica dell’apprendimento.
CERTIFICAZIONE
La certificazione è a carico dell’Ente di Formazione che eroga i corsi.
DURATA DEL CORSO
3 ORE
REQUISITI DI SISTEMA
CPU Pentium II 400 MHz
Ram 32 Mbytes
Scheda video SVGA 800x600
Scheda audio 16 bit
Amplificazione audio
Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori
Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java
CODICE CORSO
BUS0405
FRUIZIONE
6 MESI
Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli
Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli
081/0124781
info@rimconsulting.it
RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781
RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778