"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."
( Nelson Mandela)
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Componenti fondamentali di un piano aziendale
A CHI SI RIVOLGE
Supervisori, manager, sviluppatori di prodotti
OBIETTIVI
Non capisco perché sia necessario un piano di business. Andiamo a parlare al capo della nostra idea. Sono sicuro che ci darà il suo consenso! Suona familiare? Molti di noi hanno già sentito queste parole. Forse le abbiamo dette proprio noi. La verità è che al giorno d'oggi una semplice proposta orale ha ben poche chance di riuscire a persuadere i decisori della tua società ad implementare una tua idea di un nuovo prodotto o servizio. Il motivo? I supervisori, i manager e gli altri decisori vogliono VEDERE (e non solo ASCOLTARE) le ragioni per cui sviluppare nuovi prodotti e il modo MIGLIORE per convincerli è presentare un piano di business ben congegnato! Scoprirai che esistono ottime ragioni per preparare piani di business e che valgono tutto il tempo e gli sforzi che implicano. Capirai come individuare esattamente quale sarà il tuo pubblico: di solito, non sono solo manager! Osserverai i modi per presentare in maniera adeguata e appropriata il tuo prodotto o servizio al pubblico. Infine, analizzerai i modi per effettuare la ricerca di background che sarà parte integrante del tuo piano di business vincente.
CONTENUTI
Perché preparare un piano di business?
Riconoscere il valore di una corretta identificazione del pubblico del piano di business
Specificare i possibili decisori di un piano di business
Determinare il pubblico che userà il piano di business per implementare il prodotto
Elencare i metodi di persuasione dei decisori dubbiosi sulla fattibilità di un nuovo prodotto/servizio
Determinare le cose da dire e da non dire quando si utilizza un linguaggio d'affari appropriato.
Definire il concetto del piano di business
Riconoscere l'importanza di una chiara definizione del concetto del piano di business
Selezionare la corretta definizione di prodotti e servizi
Indicare chi sarà l'utente finale del prodotto
Identificare i tre elementi propri di un prodotto "totale ": beneficio principale, prodotto effettivo e beneficio aggiunto.
TEST INTERMEDI
Al termine di ogni modulo saranno sottoposti test di valutazione di apprendimento della sezione appena conclusa.
SUPERAMENTO
Il corso viene considerato concluso all’ottenimento di un punteggio pari all’80% di media tra la visualizzazione di tutti i moduli, i test intermedi e la verifica dell’apprendimento.
CERTIFICAZIONE
La certificazione è a carico dell’Ente di Formazione che eroga i corsi.
DURATA DEL CORSO
3.5 ORE
REQUISITI DI SISTEMA
CPU Pentium II 400 MHz
Ram 32 Mbytes
Scheda video SVGA 800x600
Scheda audio 16 bit
Amplificazione audio
Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori
Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java
CODICE CORSO
BUS0401
FRUIZIONE
6 MESI
Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli
Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli
081/0124781
info@rimconsulting.it
RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781
RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778