"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."
( Nelson Mandela)
Elementi di strategia di marketing
A CHI SI RIVOLGE
Direttori Marketing, dirigenti e team leader di marketing.
OBIETTIVI
Hai una grande idea per un nuovo prodotto o servizio per la tua società o per il potenziamento di uno già esistente. Ora devi presentarlo a chi prende le decisioni per poter procedere. Quali argomenti includere nel tuo piano strategico di marketing? In questo corso imparerai che cosa sia importante considerare nello sviluppo e presentazione del piano, compresi i dati di mercato e le potenzialità dei concorrenti. Per realizzare il piano, dovrai necessariamente pianificare gli obiettivi di ogni progetto. In questo corso troverai tutte le informazioni utili.
CONTENUTI
Valutare l'ambiente competitivo
Riconoscere i tipi di concorrenza che i mercati affrontano e i passi da compiere per sviluppare strategie competitive, considerando influenze interne ed esterne
Identificare i tipi di concorrenza che dovrai affrontare sul mercato
Individuare le domande essenziali nello sviluppo di una strategia competitiva
Descrivere come i fattori esterni influenzano l'ambiente competitivo
Descrivere come i fattori interni influenzano l'ambiente competitivo.
Concorrenza e marketing di relazione
Riconoscere l'importanza degli elementi essenziali del marketing di relazione in rapporto a come favoriscono o ostacolano il vantaggio competitivo
Confrontare il marketing di relazione con il marketing fondato sulla transazione
Spiegare come le aspettative sono definite e realizzate
TEST INTERMEDI
All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire
con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.
SUPERAMENTO
Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo
l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.
CERTIFICAZIONE
Il corso prevede il rilascio di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.
DURATA DEL CORSO
2.5 ORE
REQUISITI DI SISTEMA
CPU Pentium II 400 MHz
Ram 32 Mbytes
Scheda video SVGA 800x600
Scheda audio 16 bit
Amplificazione audio
Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori
Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java
CODICE CORSO
COM1405
FRUIZIONE
6 MESI
Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli
Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli
081/0124781
info@rimconsulting.it
RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781
RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778