Redigere un piano di marketing: fase 1


Redigere un piano di marketing: fase 1


A CHI SI RIVOLGE

Dirigenti, supervisori, coach.

 

OBIETTIVI 

Questo corso definirà il piano di marketing, le tipologie di piano e delineerà gli scopi di utilizzo. Imparerai come iniziare a redigere il piano stabilendo gli obiettivi e lavorando sugli aspetti introduttivi. Poi, completerai l'analisi situazionale, che valuta il mercato globale, l'industria, i fattori interni e competitivi inerenti il tuo prodotto o servizio. Infine, completerai un'analisi SWOT che ti consentirà di identificare i punti di forza e di debolezza cruciali per la redazione del piano.                 


CONTENUTI  

Fondamenti del piano di marketing

Riconoscere i benefici della scrittura di un piano di marketing ben sviluppato

Determinare le descrizioni che spiegano che cos'è un piano di marketing

Identificare i vantaggi del piano di marketing

Identificare i due tipi di piani di marketing

Identificare i punti chiave della pianificazione tattica e strategica.

Introduzione

Riconoscere l'importanza degli elementi chiave in un piano di marketing

Determinare le affermazioni che descrivono obiettivi di marketing efficaci

Identificare le linee guida per garantire che gli obiettivi rechino vantaggi all'azienda

Identificare gli elementi introduttivi del piano di marketing

Determinare le affermazioni che definiscono la premessa di un piano di marketing.             

 

 

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

 


SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 


CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.






DURATA DEL CORSO 


3 ORE



REQUISITI DI SISTEMA


CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java


CODICE CORSO 


COM1407


FRUIZIONE


6 MESI






CONTATTI

          Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli                                             

         Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli


          081/0124781


           info@rimconsulting.it