"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."
( Nelson Mandela)
Redigere un piano di marketing: fase 1
A CHI SI RIVOLGE
Dirigenti, supervisori, coach.
OBIETTIVI
Questo corso definirà il piano di marketing, le tipologie di piano e delineerà gli scopi di utilizzo. Imparerai come iniziare a redigere il piano stabilendo gli obiettivi e lavorando sugli aspetti introduttivi. Poi, completerai l'analisi situazionale, che valuta il mercato globale, l'industria, i fattori interni e competitivi inerenti il tuo prodotto o servizio. Infine, completerai un'analisi SWOT che ti consentirà di identificare i punti di forza e di debolezza cruciali per la redazione del piano.
CONTENUTI
Fondamenti del piano di marketing
Riconoscere i benefici della scrittura di un piano di marketing ben sviluppato
Determinare le descrizioni che spiegano che cos'è un piano di marketing
Identificare i vantaggi del piano di marketing
Identificare i due tipi di piani di marketing
Identificare i punti chiave della pianificazione tattica e strategica.
Introduzione
Riconoscere l'importanza degli elementi chiave in un piano di marketing
Determinare le affermazioni che descrivono obiettivi di marketing efficaci
Identificare le linee guida per garantire che gli obiettivi rechino vantaggi all'azienda
Identificare gli elementi introduttivi del piano di marketing
Determinare le affermazioni che definiscono la premessa di un piano di marketing.
TEST INTERMEDI
All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire
con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.
SUPERAMENTO
Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo
l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.
CERTIFICAZIONE
Il corso prevede il rilascio di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.
DURATA DEL CORSO
3 ORE
REQUISITI DI SISTEMA
CPU Pentium II 400 MHz
Ram 32 Mbytes
Scheda video SVGA 800x600
Scheda audio 16 bit
Amplificazione audio
Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori
Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java
CODICE CORSO
COM1407
FRUIZIONE
6 MESI
Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli
Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli
081/0124781
info@rimconsulting.it
RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781
RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778