"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."
( Nelson Mandela)
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Creare i fondamenti del servizio: la cultura aziendale
A CHI SI RIVOLGE
Personale di front line, dirigenti e team leader.
OBIETTIVI
Come dice un proverbio, "per creare una cattedrale devi prima costruirne le fondamenta". Ecco perché il primo corso della serie dedicata al servizio clienti è incentrato sui presupposti essenziali per la realizzazione di un servizio di buon livello. Le parole chiave sono "Cultura aziendale". Non si tratta di una malattia rara, ma la "cultura aziendale" può contaminare in senso positivo o negativo il servizio clienti. In questo corso apprenderai i fondamenti della cultura aziendale e le influenze sulla qualità del servizio. In base a questi concetti, sarà possibile identificare i problemi operativi che rappresentano vere e proprie barriere all'eccellenza del servizio. Esercizi semplici ma efficaci forniranno gli strumenti per distinguere una sana cultura aziendale da una cultura malsana. Completando il corso sarai in grado di sviluppare un piano d'azione graduale per impostare l'immagine di un'azienda che fa del servizio di qualità uno dei suoi punti di forza. Infine, il know-how acquisito ti consentirà di rappresentare una forza dinamica all'interno della divisione, del gruppo o della cultura del gruppo. La capacità di rafforzare l'ambiente interno svilupperà l'impegno individuale nel servizio, dando impulso alle prestazioni, alla produttività e quindi al successo dei clienti mediante domande giuste poste nel modo giusto.
CONTENUTI
Cultura aziendale: fondamenti
Riconoscere il concetto di valore della cultura aziendale in relazione al servizio clienti
Individuare gli elementi che intervengono nella definizione di cultura aziendale, in un esempio di ambiente lavorativo
Individuare gli elementi che costituiscono la cultura aziendale e il loro impatto sull'ambiente lavorativo
Riconoscere l'impatto della cultura aziendale sul servizio clienti
Individuare le domande e le idee coinvolte nella valutazione della cultura organizzativa, in relazione al servizio clienti.
Ostacoli all'efficienza del servizio
Riconoscere il valore di saper distinguere tra una cultura sana e una malsana nell'ambiente di lavoro
TEST INTERMEDI
Al termine di ogni modulo saranno sottoposti test di valutazione di apprendimento della sezione appena conclusa.
SUPERAMENTO
Il corso viene considerato concluso all’ottenimento di un punteggio pari all’80% di media tra la visualizzazione di tutti i moduli, i test intermedi e la verifica dell’apprendimento.
CERTIFICAZIONE
La certificazione è a carico dell’Ente di Formazione che eroga i corsi.
DURATA DEL CORSO
3 ORE
REQUISITI DI SISTEMA
CPU Pentium II 400 MHz
Ram 32 Mbytes
Scheda video SVGA 800x600
Scheda audio 16 bit
Amplificazione audio
Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori
Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java
CODICE CORSO
BUS0602
FRUIZIONE
6 MESI
Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli
Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli
081/0124781
info@rimconsulting.it
RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781
RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778