"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."
( Nelson Mandela)
Fattori competitivi nel marketing strategico
A CHI SI RIVOLGE
Dirigenti e specialisti che hanno la responsabilità dello sviluppo di un piano di marketing.
OBIETTIVI
Vuoi sviluppare una strategia di marketing incisiva e ben documentata che garantisca successo al tuo nuovo prodotto o servizio. Questo corso è progettato per aiutarti a sviluppare una visione delle strategie di marketing e permetterti di completare un piano efficace. Avrai una panoramica dei fattori chiave che guidano le strategie di marketing. Sarai in grado di discutere di costi organizzativi e della loro influenza sulla tua campagna di marketing. L'impatto de ciclo di vita del prodotto sui mercati e la metodologia per raggiungere o incrementare la redditività saranno tra gli argomenti trattati dal corso. Rifletti e applica le tecniche di ricerca allo sviluppo di un piano strategico eccellente che ti consenta di raggiungere il successo
CONTENUTI
Principi di marketing
Apprendere la terminologia e i concetti base di marketing per risolvere situazioni e problemi della tua azienda
Identificare la terminologia essenziale e i concetti chiave di marketing
Identificare fattori ambientali interni ed esterni cruciali per lo sviluppo di una strategia di marketing
Identificare le quattro "P" del marketing mix in relazione al consumatore.
Redditività strategica
Riconoscere il valore essenziale delle ricerche per la strategia aziendale
Identificare il ruolo fondamentale del PIMS nella strategia aziendale e il suo impatto sulla programmazione di mercato
TEST INTERMEDI
All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire
con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.
SUPERAMENTO
Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo
l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.
CERTIFICAZIONE
Il corso prevede il rilascio di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.
DURATA DEL CORSO
3 ORE
REQUISITI DI SISTEMA
CPU Pentium II 400 MHz
Ram 32 Mbytes
Scheda video SVGA 800x600
Scheda audio 16 bit
Amplificazione audio
Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori
Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java
CODICE CORSO
COM1404
FRUIZIONE
6 MESI
Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli
Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli
081/0124781
info@rimconsulting.it
RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781
RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778