Migliorare il processo di fornitura del servizio


Migliorare il processo di fornitura del servizio


A CHI SI RIVOLGE

Manager, supervisori e coach.

 

OBIETTIVI 

Questo corso individua le tecniche per realizzare il miglioramento del processo in base alle esigenze del cliente. Scoprirai in che modo considerare la prospettiva dei clienti mentre verifichi i tuoi processi e sarai consapevole degli errori comuni che devono essere evitati. Sarai in grado di migliorare i tuoi processi critici per la qualità riconoscendo i fattori da prendere in considerazione quando si dà la priorità e si ottimizzano i compiti. Inoltre, imparerai ciò che occorre affinché i tuoi sistemi siano di facile utilizzo per i clienti e apprenderai come utilizzare strumenti diversi per il miglioramento del processo perché ti agevolino in tale compito.     


CONTENUTI  

Il miglioramento in funzione delle esigenze del cliente

Riconoscere gli elementi essenziali per realizzare il miglioramento in funzione delle esigenze del cliente

Individuare la definizione corretta di miglioramento del processo

Individuare gli errori più frequentemente commessi durante il miglioramento del processo

Associare le parti del processo di un servizio all'esperienza del cliente

Individuare gli esempi per superare le aspettative dei clienti.

Mirare ai processi critici per la qualità

Riconoscere gli elementi di un processo per il miglioramento della qualità

Individuare gli elementi che costituiscono un processo di qualità

Individuare i fattori da prendere in considerazione quando viene data priorità agli elementi qualitativi per il miglioramento di un processo

Individuare le fasi per migliorare un processo critico. 

         

 

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

 


SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 


CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 2 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.






DURATA DEL CORSO 


2 ORE



REQUISITI DI SISTEMA


CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java


CODICE CORSO 


COM0503


FRUIZIONE


6 MESI






CONTATTI

          Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli                                             

         Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli


          081/0124781


           info@rimconsulting.it