Il Marketing dei prodotti turistici


Il Marketing dei prodotti turistici


A CHI SI RIVOLGE

Tutti coloro che nel proprio lavoro hanno a che fare con il settore del turismo: albergatori, ristoratori, titolari di agenzie di viaggi, operatori turistici.

 


OBIETTIVI 

Mercati e mercanti, scenari territoriali che si trasformano, questo pratico laboratorio è centrato sulla costruzione reale di un piano di Marketing strategico integrato e sulla creazione di un sistema, quali gli attori e quali ruoli attivi e passivi.



CONTENUTI  

Che cos’è il marketing?

Che cos’è il turista?

Il mercato turistico

La specificità del prodotto turistico

La distribuzione turistica

Creazione di una strategia di marketing turistica             

 

 

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

 


SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 


CERTIFICAZIONE

Non è prevista certificazione.






DURATA DEL CORSO 


2 ORE



REQUISITI DI SISTEMA


CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java


CODICE CORSO 


TUR0201


FRUIZIONE


6 MESI






CONTATTI

          Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli                                             

         Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli


          081/0124781


           info@rimconsulting.it