ECM

DESCRIZIONE AREA

Educazione Continua in Medicina (ECM) è un programma nazionale di attività formative che prevede il mantenimento di un elevato livello di conoscenze relative alla teoria, pratica e comunicazione in campo medico.

I crediti ECM sono indicatori della quantità della formazione/apprendimento effettuata dai professionisti sanitari in occasione di attività ECM.

La Commissione nazionale per la formazione continua ha individuato in 150 crediti il debito formativo per tutte le professioni per il triennio 2014-2016.

Si rende noto che tale debito formativo può variare in funzione del calcolo del debito formativo individuale triennale così come calcolato in base alla Determina della CNFC del 17 Luglio 2013 . Occorre poi tenere presente che mentre per i liberi professionisti non esiste una calendarizzazione annuale vincolante, i lavoratori dipendenti sono tenuti a rispettare una pianificazione di 50 crediti all'anno. Diversamente dal triennio precendente tutti i crediti possono essere ottenuti mediante la partecipazione a corsi FAD senza più alcuna limitazione.






CONTATTI

          Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli                                             

         Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli


          081/0124781


           info@rimconsulting.it