Confronto e risoluzione dei conflitti

 

 

"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."

( Nelson Mandela)

 

Confronto e risoluzione dei conflitti

 

A CHI SI RIVOLGE

Team leader, project manager, supervisori, manager e componenti di un team con meno di tre anni d'esperienza all'interno di un team

 

OBIETTIVI

Questo corso, parte integrante della serie SkillSoft "Caratteristiche di un team di successo", tratta la sesta qualità che caratterizza i team vincenti: la loro abilità nel risolvere in modo efficace i conflitti del team. Questo corso illustra perché l'abilità del team nell'affrontare i conflitti sia la condizione principale che ne determina il successo o il fallimento. Prende in esame le cause iniziali dei conflitti all'interno del team e spiega come l'approccio del team con il conflitto influisca sul suo rendimento. Lo studente individuare i cinque modi di risoluzione dei conflitti e imparerà ad associare quello giusto ad ogni situazione specifica. Il corso spiega come i team devono effettuare una valutazione periodica della propria abilità nel risolvere i conflitti, in modo da migliorarla. Mette anche in evidenza l'importanza del dialogo e della comunicazione per risolvere i conflitti con successo, presentando anche un modello di comunicazione a cinque livelli che consentirà ai componenti del team di comunicare in modo efficace durante la fase di risoluzione del conflitto.

 

CONTENUTI

  • Capire i conflitti del team
  • Riconoscere i vantaggi di affrontare i conflitti
  • Individuare le cause principali di conflitto in seno ai team
  • Distinguere tra le conseguenze di eludere e quelle di affrontare i conflitti.
  • Modi di risoluzione dei conflitti
  • Riconoscere l'importanza di adottare il modo adeguato di risoluzione dei conflitti
  • Distinguere tra i cinque modi di risoluzione dei conflitti in base ai comportamenti caratteriali propri a ciascun modo
  • Individuare qual è il modo di risoluzione dei conflitti più adeguato in una situazione conflittuale specifica.
  • Sviluppare le tue abilità nel risolvere i conflitti

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

 

SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 

CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 2 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.

 

 

 

 

 

DURATA DEL CORSO

 

2 ORE

 

 

REQUISITI DI SISTEMA

 

CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java

 

CODICE CORSO

 

COM0201

 

FRUIZIONE

 

6 MESI






CONTATTI

Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli

Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli

 

081/0124781

 

info@rimconsulting.it

RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781

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