Coaching in una cultura orientata al servizio

 

 

"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."

( Nelson Mandela)

 

Coaching in una cultura orientata al servizio

 

A CHI SI RIVOLGE

Coach, manager e supervisori dei fornitori del servizio.

OBIETTIVI

Hai sentito? Non puoi gestire la gente. Scopri l'importanza di diventare realmente un grande coach invece di un manager. Creerai l'ambiente che trasforma la prestazione del team per conseguire risultati più remunerativi.

 

CONTENUTI

  • Il manager come coach
  • Riconoscere l'importanza di sapere quando agire da coach o da manager
  • Distinguere tra le competenze di manager e di coach
  • Identificare gli elementi del futuro ambiente dei servizi che rendono il coaching ancora più importante
  • Scegliere l'approccio migliore (managing o coaching) in particolari situazioni
  • Distinguere le lezioni istruttive da noti esempi di coaching.
  • I principi del coaching
  • Riconoscere i vantaggi di una buona competenza nel coaching
  • Scegliere le caratteristiche chiave di una vision ben definita
  • Selezionare gli elementi che più verosimilmente riproducono la migliore pianificazione
  • Identificare gli esempi di un coach che ascolta in maniera efficace

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

 

SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 

CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.

 

 

 

 

 

DURATA DEL CORSO

 

2.5 ORE

 

 

REQUISITI DI SISTEMA

 

CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java

 

CODICE CORSO

 

COM0502

 

FRUIZIONE

 

6 MESI






CONTATTI

Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli

Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli

 

081/0124781

 

info@rimconsulting.it

RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781

RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778