Redigere un piano di marketing: strategia creativa

 

 

"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."

( Nelson Mandela)

 

Redigere un piano di marketing: strategia creativa

 

A CHI SI RIVOLGE

Marketing manager, supervisori o team leader, staff del marketing

OBIETTIVI

Hai completato la prima parte del tuo piano di marketing ed è il momento di occuparsi delle tattiche. Imparerai ad abbinare il tuo prodotto al mercato di riferimento determinando con esattezza quali siano i suoi vantaggi concorrenziali. Analizzerai poi le strategie di determinazione del prezzo che possono portare al successo il tuo prodotto.

 

CONTENUTI

  • Posizionamento sul mercato
  • Riconoscere l'importanza dello sviluppo di una strategia di posizionamento
  • Identificare l'obiettivo del posizionamento di un prodotto
  • Identificare il metodo di matching del posizionamento
  • Selezionare le affermazioni che spiegano gli statement della strategia basata sulle relazioni emotive
  • Identificare valide opzioni di posizionamento del prodotto.
  • La via strategica
  • Riconoscere l'importanza della via strategica in un piano di marketing
  • Identificare la aree chiave di un piano funzionale
  • Identificare le opzioni della strategia di determinazione del prezzo
  • Identificare i tipi di determinazione del prezzo.

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

 

SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 

CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.

 

 

 

 

 

DURATA DEL CORSO

 

2.5 ORE

 

 

REQUISITI DI SISTEMA

 

CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java

 

CODICE CORSO

 

COM1408

 

FRUIZIONE

 

6 MESI






CONTATTI

Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli

Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli

 

081/0124781

 

info@rimconsulting.it

RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781

RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778