Redigere un piano di marketing: fase 1

 

 

"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."

( Nelson Mandela)

 

Redigere un piano di marketing: fase 1

 

A CHI SI RIVOLGE

Dirigenti, supervisori, coach.

OBIETTIVI

Questo corso definirà il piano di marketing, le tipologie di piano e delineerà gli scopi di utilizzo. Imparerai come iniziare a redigere il piano stabilendo gli obiettivi e lavorando sugli aspetti introduttivi. Poi, completerai l'analisi situazionale, che valuta il mercato globale, l'industria, i fattori interni e competitivi inerenti il tuo prodotto o servizio. Infine, completerai un'analisi SWOT che ti consentirà di identificare i punti di forza e di debolezza cruciali per la redazione del piano.

 

CONTENUTI

  • Fondamenti del piano di marketing
  • Riconoscere i benefici della scrittura di un piano di marketing ben sviluppato
  • Determinare le descrizioni che spiegano che cos'è un piano di marketing
  • Identificare i vantaggi del piano di marketing
  • Identificare i due tipi di piani di marketing
  • Identificare i punti chiave della pianificazione tattica e strategica.
  • Introduzione
  • Riconoscere l'importanza degli elementi chiave in un piano di marketing
  • Determinare le affermazioni che descrivono obiettivi di marketing efficaci
  • Identificare le linee guida per garantire che gli obiettivi rechino vantaggi all'azienda
  • Identificare gli elementi introduttivi del piano di marketing
  • Determinare le affermazioni che definiscono la premessa di un piano di marketing.

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

 

SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 

CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.

 

 

 

 

 

DURATA DEL CORSO

 

3 ORE

 

 

REQUISITI DI SISTEMA

 

CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java

 

CODICE CORSO

 

COM1407

 

FRUIZIONE

 

6 MESI






CONTATTI

Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli

Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli

 

081/0124781

 

info@rimconsulting.it

RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781

RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778