Gestione del marketing


Gestione del marketing


A CHI SI RIVOLGE

I nuovi marketing manager e di prodotto, i brand manager e coloro che, avendo una certa esperienza,desiderano rivedere aspettative e mansioni della posizione che occupano.

 

OBIETTIVI 

Quindi, adesso sei un marketing manager. Quali sono le tue aspettative e quelle degli altri rispetto a questa posizione? Quali capacità ti sono richieste? In che modo organizzi un team di marketing? In che modo conduci questo team al successo? Come puoi sapere se tu e il tuo team state facendo un buon lavoro? In questo corso analizzerai la gestione del marketing da cima a fondo, partendo dalle capacità che ti sono richieste in qualità di marketing manager, fino alla creazione di un team di marketing multifunzionale, al posizionamento efficace dell'azienda e alla creazione di sistemi che ti permettano di verificare il tuo operato. Imparerai anche a evitare gli errori più comuni connessi al tuo ruolo e a indirizzare l'attenzione delle altre funzioni aziendali sul processo di marketing.                 


CONTENUTI  

Analizzare e pianificare con successo

Riconoscere l'importanza dell'analisi e della pianificazione per il marketing manager

Associare i compiti di un marketing manager con le capacità richieste dal ruolo

Fissare uno scenario, strutturare un team di marketing

Identificare le mission efficaci

Scegliere le affermazioni di posizionamento che rispecchiano la mission.

Guidare il team di marketing

Dare importanza alle quattro fasi della costituzione del team per creare un team di marketing

Identificare le ragioni che possono causare interruzioni della comunicazione nel processo di marketing

Identificare i concetti di gestione e leadership importanti per il marketing manager

Associare le quattro fasi della costruzione della fiducia con le relative situazioni             

 

 

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

 


SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 


CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 4 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.






DURATA DEL CORSO 


4 ORE



REQUISITI DI SISTEMA


CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java


CODICE CORSO 


COM1406


FRUIZIONE


6 MESI






CONTATTI

          Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli                                             

         Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli


          081/0124781


           info@rimconsulting.it