Gestione del marketing

 

 

"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."

( Nelson Mandela)

 

Gestione del marketing

 

A CHI SI RIVOLGE

I nuovi marketing manager e di prodotto, i brand manager e coloro che, avendo una certa esperienza,desiderano rivedere aspettative e mansioni della posizione che occupano.

OBIETTIVI

Quindi, adesso sei un marketing manager. Quali sono le tue aspettative e quelle degli altri rispetto a questa posizione? Quali capacità ti sono richieste? In che modo organizzi un team di marketing? In che modo conduci questo team al successo? Come puoi sapere se tu e il tuo team state facendo un buon lavoro? In questo corso analizzerai la gestione del marketing da cima a fondo, partendo dalle capacità che ti sono richieste in qualità di marketing manager, fino alla creazione di un team di marketing multifunzionale, al posizionamento efficace dell'azienda e alla creazione di sistemi che ti permettano di verificare il tuo operato. Imparerai anche a evitare gli errori più comuni connessi al tuo ruolo e a indirizzare l'attenzione delle altre funzioni aziendali sul processo di marketing.

 

CONTENUTI

  • Analizzare e pianificare con successo
  • Riconoscere l'importanza dell'analisi e della pianificazione per il marketing manager
  • Associare i compiti di un marketing manager con le capacità richieste dal ruolo
  • Fissare uno scenario, strutturare un team di marketing
  • Identificare le mission efficaci
  • Scegliere le affermazioni di posizionamento che rispecchiano la mission.
  • Guidare il team di marketing
  • Dare importanza alle quattro fasi della costituzione del team per creare un team di marketing
  • Identificare le ragioni che possono causare interruzioni della comunicazione nel processo di marketing
  • Identificare i concetti di gestione e leadership importanti per il marketing manager
  • Associare le quattro fasi della costruzione della fiducia con le relative situazioni

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

 

SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 

CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 4 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.

 

 

 

 

 

DURATA DEL CORSO

 

4 ORE

 

 

REQUISITI DI SISTEMA

 

CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java

 

CODICE CORSO

 

COM1406

 

FRUIZIONE

 

6 MESI






CONTATTI

Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli

Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli

 

081/0124781

 

info@rimconsulting.it

RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781

RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778