Creare una campagna di marketing

 

 

"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."

( Nelson Mandela)

 

Creare una campagna di marketing

 

A CHI SI RIVOLGE

Marketing manager, supervisori o team leader, staff del marketing

OBIETTIVI

Il tuo piano di marketing è stato approvato! Ora devi portare a termine il lavoro. Il modo in cui metti in pratica il tuo piano è importante quanto il piano stesso. In questo corso apprenderai gli strumenti tattici di marketing per realizzare il tuo piano e per creare il tuo marketing mix. Essi sono: il marchio, la confezione, le promozioni, la pubblicità e il merchandising.

 

CONTENUTI

  • Stabilire l'identità del marchio
  • Riconoscere l'importanza del marchio, della grafica e della confezione per influenzare gli
  • Atteggiamenti del consumatore verso un prodotto
  • Identificare l'importanza del marchio come strumento tattico in una campagna di marketing
  • Associare strategie a obiettivi di marchio
  • Identificare gli elementi del packaging sia per prodotti nuovi sia per quelli esistenti per raggiungere gli obiettivi di un piano di marketing
  • Selezionare le strategie per raggiungere diversi obiettivi per la confezione.
  • Promozione e propaganda per performance d'eccezione
  • Riconoscere l'importanza della propaganda e della promozione nell'esecuzione del piano di marketing
  • Identificare i vari tipi di promozione e i rispettivi vantaggi

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

 

SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 

CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 4 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.

 

 

 

 

 

DURATA DEL CORSO

 

4 ORE

 

 

REQUISITI DI SISTEMA

 

CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java

 

CODICE CORSO

 

COM1403

 

FRUIZIONE

 

6 MESI






CONTATTI

Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli

Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli

 

081/0124781

 

info@rimconsulting.it

RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781

RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778