Fattori competitivi nel marketing strategico

 

 

"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."

( Nelson Mandela)

 

Fattori competitivi nel marketing strategico

 

A CHI SI RIVOLGE

Dirigenti e specialisti che hanno la responsabilità dello sviluppo di un piano di marketing.

OBIETTIVI

Vuoi sviluppare una strategia di marketing incisiva e ben documentata che garantisca successo al tuo nuovo prodotto o servizio. Questo corso è progettato per aiutarti a sviluppare una visione delle strategie di marketing e permetterti di completare un piano efficace. Avrai una panoramica dei fattori chiave che guidano le strategie di marketing. Sarai in grado di discutere di costi organizzativi e della loro influenza sulla tua campagna di marketing. L'impatto de ciclo di vita del prodotto sui mercati e la metodologia per raggiungere o incrementare la redditività saranno tra gli argomenti trattati dal corso. Rifletti e applica le tecniche di ricerca allo sviluppo di un piano strategico eccellente che ti consenta di raggiungere il successo

 

CONTENUTI

  • Principi di marketing
  • Apprendere la terminologia e i concetti base di marketing per risolvere situazioni e problemi della tua azienda
  • Identificare la terminologia essenziale e i concetti chiave di marketing
  • Identificare fattori ambientali interni ed esterni cruciali per lo sviluppo di una strategia di marketing
  • Identificare le quattro "P" del marketing mix in relazione al consumatore.
  • Redditività strategica
  • Riconoscere il valore essenziale delle ricerche per la strategia aziendale
  • Identificare il ruolo fondamentale del PIMS nella strategia aziendale e il suo impatto sulla programmazione di mercato

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

 

SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 

CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.

 

 

 

 

 

DURATA DEL CORSO

 

3 ORE

 

 

REQUISITI DI SISTEMA

 

CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java

 

CODICE CORSO

 

COM1404

 

FRUIZIONE

 

6 MESI






CONTATTI

Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli

Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli

 

081/0124781

 

info@rimconsulting.it

RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781

RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778