Elementi di strategia di marketing

 

 

"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."

( Nelson Mandela)

 

Elementi di strategia di marketing

 

A CHI SI RIVOLGE

Direttori Marketing, dirigenti e team leader di marketing.

OBIETTIVI

Hai una grande idea per un nuovo prodotto o servizio per la tua società o per il potenziamento di uno già esistente. Ora devi presentarlo a chi prende le decisioni per poter procedere. Quali argomenti includere nel tuo piano strategico di marketing? In questo corso imparerai che cosa sia importante considerare nello sviluppo e presentazione del piano, compresi i dati di mercato e le potenzialità dei concorrenti. Per realizzare il piano, dovrai necessariamente pianificare gli obiettivi di ogni progetto. In questo corso troverai tutte le informazioni utili.

 

CONTENUTI

  • Valutare l'ambiente competitivo
  • Riconoscere i tipi di concorrenza che i mercati affrontano e i passi da compiere per sviluppare strategie competitive, considerando influenze interne ed esterne
  • Identificare i tipi di concorrenza che dovrai affrontare sul mercato
  • Individuare le domande essenziali nello sviluppo di una strategia competitiva
  • Descrivere come i fattori esterni influenzano l'ambiente competitivo
  • Descrivere come i fattori interni influenzano l'ambiente competitivo.
  • Concorrenza e marketing di relazione
  • Riconoscere l'importanza degli elementi essenziali del marketing di relazione in rapporto a come favoriscono o ostacolano il vantaggio competitivo
  • Confrontare il marketing di relazione con il marketing fondato sulla transazione
  • Spiegare come le aspettative sono definite e realizzate

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

 

SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 

CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.

 

 

 

 

 

DURATA DEL CORSO

 

2.5 ORE

 

 

REQUISITI DI SISTEMA

 

CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java

 

CODICE CORSO

 

COM1405

 

FRUIZIONE

 

6 MESI






CONTATTI

Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli

Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli

 

081/0124781

 

info@rimconsulting.it

RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781

RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778