Revisione delle prestazioni

 

 

"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."

( Nelson Mandela)

 

Revisione delle prestazioni

 

A CHI SI RIVOLGE

Supervisori, manager, responsabili delle risorse umane addetti alla valutazione delle prestazioni

OBIETTIVI

Questo corso fornisce consigli fondati e pratici su come gestire la valutazione di una persona con prestazioni costantemente sotto la media. Non sempre i valutati sono destinatari passivi delle valutazioni dei loro manager, per questo motivo il corso prepara ad affrontare anche le reazioni più spiacevoli. Tutti questi suggerimenti aiutano a rendere l'incontro di valutazione un evento concreto e di successo. Ma per renderlo anche proficuo, il manager deve incoraggiare i dipendenti a migliorare le loro prestazioni. Questo comporta creare migliori opportunità prestazionali e identificare i passaggi che un manager deve seguire per favorire la crescita professionale dei suoi collaboratori. Troppo spesso, la formazione è l'unica risposta, oltre tutto non evidenziata a sufficienza, che molti manager sanno dare alle esigenze di crescita dei dipendenti. La parte finale del corso illustra come utilizzare in modo efficace e mirato la formazione per promuovere la crescita professionale delle persone. Questo corso rigetta l'opinione di molti manager e dipendenti che considerano gli incontri di valutazione un'attività burocratica e inutile. In realtà, gli incontri di valutazione possono essere pianificati in modo da risultare sia produttivi che concreti.

 

CONTENUTI

  • Discussione di valutazione delle prestazioni
  • Riconoscere i vantaggi offerti dalla capacità di condurre discussioni efficaci di valutazione delle prestazioni.
  • Abbinare le caratteristiche di una discussione efficace di valutazione delle prestazioni agli esempi.
  • Abbinare i passaggi della pianificazione delle discussioni di valutazione con i metodi appropriati.
  • In una data discussione di valutazione, unire le attività svolte da un manager ai passaggi associati.
  • Condurre una discussione efficace di valutazione delle prestazioni in un dato scenario.
  • Gestione delle valutazioni difficili
  • Riconoscere i vantaggi offerti dal saper gestire le valutazioni difficili

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

 

SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 

CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 4 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.

 

 

 

 

 

DURATA DEL CORSO

 

4 ORE

 

 

REQUISITI DI SISTEMA

 

CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java

 

CODICE CORSO

 

COM0810

 

FRUIZIONE

 

6 MESI






CONTATTI

Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli

Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli

 

081/0124781

 

info@rimconsulting.it

RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781

RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778