Piano di marketing e vendite

 

 

"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."

( Nelson Mandela)

 

Piano di marketing e vendite

 

A CHI SI RIVOLGE

Supervisori, manager, sviluppatori di progetto

OBIETTIVI

Avrai sentito di grandi idee di prodotto che sono fallite. Talvolta, il fallimento è il risultato di un piano di marketing e vendite sbagliato o forse di un'assenza del piano stesso. Questo corso è progettato per fornirti le competenze di cui avrai bisogno per sviluppare un piano di marketing e vendite, grazie al quale il tuo prodotto avrà successo nell'ambiente di business attuale. L'addestramento comprende le nozioni di cui avrai bisogno per sapere come i prodotti e i servizi arrivano dal produttore o dal fornitore al consumatore. Imparerai quante volte un potenziale cliente deve essere esposto al tuo prodotto prima di acquistarlo; esaminerai come prevedere le vendite. Infine, capirai l'importanza di un piano di marketing e vendite nella creazione e promozione di un piano di business vincente.

 

CONTENUTI

  • Il lancio del prodotto sul mercato
  • Riconoscere l'importanza di selezionare i metodi appropriati per distribuire il prodotto
  • Riconoscere la definizione di "canale di marketing"
  • Riconoscere quando usare i canali industriali e quando quelli destinati ai consumatori
  • Specificare tre tipi di intensità di copertura di mercato
  • Riconoscere i fattori da considerare in relazione alla distribuzione fisica di un prodotto.
  • Vendere il prodotto
  • Riconoscere l'importanza di capire quante volte un cliente ha bisogno di essere esposto a un'idea di prodotto o servizio prima di diventare consapevole e acquistare
  • Riconoscere la corretta definizione della regola del sei
  • Riconoscere le attività associate con la promozione delle vendite

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

 

SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 

CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNDCEC attraverso l’ODCEC di Cassino, secondo il Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale.

 

 

 

 

 

DURATA DEL CORSO

 

3 ORE

 

 

REQUISITI DI SISTEMA

 

CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java

 

CODICE CORSO

 

COM1004

 

FRUIZIONE

 

6 MESI






CONTATTI

Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli

Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli

 

081/0124781

 

info@rimconsulting.it

RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781

RIM Consulting - Ing. Vincenzo Russo | Via Panoramica 33, 80041 Boscoreale (NA) - P.I. 07521921218 | Cell. 3334855778