Superare le aspettative del cliente

 

 

"L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo."

( Nelson Mandela)

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Superare le aspettative del cliente

 

A CHI SI RIVOLGE

Supervisori, manager e team leader del servizio clienti

OBIETTIVI

Come rendere un cliente assolutamente entusiasta del servizio che gli dai? Bisogna partire dalla psicologia del cliente. Cosa lo colpisce? Cosa lo spinge? In che modo ognuno viene maggiormente stimolato? In questo corso, scoprirai le diverse sfaccettature delle aspettative dei clienti e imparerai ad apportare delle migliorie all'intera esperienza del cliente dall'inizio alla fine-momento per momento. Imparerai a analizzare le aspettative dei tuoi clienti. Esaminerai le tecniche di gestione dei focus group per ottimizzare la tua capacità di capire i clienti. Scoprirai i pericoli del dare giudizi e come evitare i rischi. Riconoscerai anche quando è utile elaborare i quesiti insieme ai tuoi clienti ed individuare quelli che hanno maggiore incidenza sulla qualità delle informazioni. Infine, la lezione "Interpretare i risultati dei clienti" ti aiuterà a capire cosa il tuo cliente vuole esattamente, ricordandoti come ci si sente nei suoi panni.

 

CONTENUTI

  • Riconoscere i criteri sui quali i clienti fondano le proprie aspettative
  • Associare i criteri di performance alla condizione del servizio
  • Identificare i livelli dei criteri di percezione
  • Identificare validi esempi riconducibili ai criteri di risultato
  • Identificare i metodi per dare voce con successo alle esigenze del cliente.
  • Avvalersi dei focus group
  • Riconoscere i requisiti necessari perché i focus group risultino utili per soddisfare le aspettative del cliente
  • Sapere quando e perché avvalersi dei focus group
  • Identificare i rischi da evitare quando si utilizzano focus group
  • Scegliere esempi di domande che aiuteranno a giungere al cuore delle aspettative del cliente
  • Identificare i fattori di successo che accomunano le società che utilizzano focus group.

TEST INTERMEDI

Al termine di ogni modulo saranno sottoposti test di valutazione di apprendimento della sezione appena conclusa.

 

SUPERAMENTO

Il corso viene considerato concluso all’ottenimento di un punteggio pari all’80% di media tra la visualizzazione di tutti i moduli, i test intermedi e la verifica dell’apprendimento.

 

CERTIFICAZIONE

La certificazione è a carico dell’Ente di Formazione che eroga i corsi.

 

 

 

 

 

DURATA DEL CORSO

 

3 ORE

 

 

REQUISITI DI SISTEMA

 

CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori

Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java

 

CODICE CORSO

 

BUS0306

 

FRUIZIONE

 

6 MESI






CONTATTI

Boscotrecase, Via Sepolcri n°57, Napoli

Boscoreale, Via Panoramica n°33, Napoli

 

081/0124781

 

info@rimconsulting.it

RIM Consulting - Ing. Giuseppe Iovane | Via Sepolcri 57, 80042 Boscotrecase (NA) - P.I. 07618881218 | Tel. 081/0124781

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